full L'acido jaluronico e la bava di lumaca - Hadah
Acido jaluronico e bava di lumaca

L’acido jaluronico non è naturalmente presente nella Bava di Lumaca, quindi non è presente nelle nostre creme (ad esclusione delle nuove CC Cream nelle quali è stato aggiunto in fase di lavorazione del composto).

In realtà, in commercio esistono creme alla Bava di Lumaca che contengono acido jaluronico cosiddetto naturale. Questo perché il metodo utilizzato per ottenere la bava dalle chiocciole è la spremitura (procedimento che prevede la “trituratura” delle chiocciole). La Bava di Lumaca utilizzata nei prodotti Hadah Cosmetic Milano invece, proviene da allevamenti dove le chiocciole vivono tranquille e “coccolate” in un ambiente incontaminato che ci permette di realizzare una linea di prodotti naturali e di alta qualità. La Bava di Lumaca viene estratta (cioè raccolta al passaggio della lumaca) e quindi non provoca assolutamente nessun danno alle chiocciole che sbavano naturalmente fornendoci una Bava pura al 100% ricca di principi attivi inimitabili.

L’acido jaluronico è una sostanza trasparente che riempie, insieme ad altre molecole quali elastina e collagene, gli spazi tra le fibre dei tessuti cutanei e ha la prerogativa di rallentare in modo fisiologico evaporazione e perdite d’acqua. È presente in abbondanza negli organismi più giovani, mentre viene meno con il passare degli anni (a 50 anni, per esempio, ne resta solo il 50% del capitale genetico originale). È proprio per tale motivo che la sua molecola viene usata con ampio successo in cosmesi e in chirurgia estetica; reintegrato per via transdermica attraverso cosmetici specifici, o addirittura iniettato sottocute attraverso micro-infiltrazioni, esso tende ad attrarre e mantenere i liquidi cellulari e a mescolarsi all’acido jaluronico del derma restituendogli il suo naturale turgore iniziale, stimolando inoltre sintesi e rinnovamento dell’acido jaluronico e del collagene nativi della pelle stessa.

Vai allo Shop per scoprire tutti i nostri prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *