full Il nostro veleno fa bene - Hadah
Il nostro veleno fa bene

Il Veleno di Vipera utilizzato nei nostri prodotti è una frazione cosmetologicamente attiva della proteina miorilassante Waglerin-1 riscontrabile nel veleno della Vipera Templare.
È un tripeptide funzionale, specifico come antiageing e antirughe. Ideale sia per trattamenti preventivi dedicati alle pelli giovani (sotto i 35 anni) che riparatori (sotto i 45 anni) o intensivi d’urto (oltre i 45 anni) per le pelli più mature o particolarmente atone e segnate.
Il veleno di  vipera viene utilizzato in natura (esistono oggi allevamenti di rettili con migliaia di esemplari) soprattutto per impieghi medico-farmacologici e, come nel nostro caso e come sempre più spesso accade, replicato di sintesi in laboratorio; in laboratorio ha risultati assai meglio controllati, stabili e sicuri.
È un liquido chiaro, inodore, idrosolubile; similmente al veleno d’api, agisce a livello postsinaptico bloccando il ricettore dell’aceticolina, impedendo di fatto che questa possa esercitare la sua azione e indurre la contrazione muscolare, con effetti analoghi a quelli ottenibili con le iniezioni di botox, che “addormentano” i muscoli mimici responsabili dei solchi di espressione (ma è molto più semplice da applicare, per via topica sulla pelle, ad esempio veicolato da una comune crema). Innescando anche reazioni dermiche che aumentano il flusso di sangue nel microcircolo e stimolano l’attività dei fibroblasti, accelera i corretti processi rigenerativi tissutali e la conseguente produzione di elastina e collagene, favorisce la rimozione delle cellule morte superficiali e la loro sostituzione e contribuisce al rinnovamento e rafforzamento epidermico, inducendo quindi un naturale e significativo effetto rimpolpante (filler) e tensivo (lifting).

Vai allo Shop per scoprire tutti i nostri prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *