La Bava di Lumaca, la scia mucosa che la Helix Aspersa Müller (nome greco della lumaca) lascia al suo passaggio e con cui ricostruisce la propria chiocciola, è tra le sostanze naturali più apprezzate per la cura e la rigenerazione dell’epidermide.
La Bava di Lumaca è, in natura, un elemento protettivo della cute della chioccia stessa. Studi hanno dimostrato come, grazie a questa secrezione, le lumache non riportino “danni” alla loro pelle nonostante per muoversi siano costrette a strisciare sulle superfici ruvide e irregolari del loro habitat. Da qui sono partiti gli studi degli effetti che la Bava di Lumaca può avere sulla pelle umana che, per composizione, è simile a quella della Helix Aspersa.

Questo elemento naturale ha innumerevoli proprietà benefiche:

Rigenerativa. Dove il termine “rigenerazione” viene supportato da precisi dati e test scientifici sulla proliferazione e sulla migrazione cellulare, entrambe significativamente aumentate già dopo sole 24/48 ore.
Lenitiva. Utile per gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo – grazie all’allantoina combinata con mucopolisaccaridi e proteine.
Nutritiva e Rigenerante. Grazie alle proteine e alle vitamine A, C, E.
Antirughe. Grazie alla stimolazione della sintesi del collagene nativo dovuta all’acido glicolico combinato con collagene, elastina, vitamine e mucopolisaccaridi.
Anti-ossidante. Fondamentale sostegno nella comparsa precoce dei segni dell’invecchiamento.
Anti-degenerativa. Riduce la degenerazione cutanea, sia indotta dall’invecchiamento che dal sole, riducendo i danni foto-ossidativi (radicali liberi).
Anti-smagliature. Grazie all’azione esfoliante dell’acido glicolico e a quella rigenerante di proteine e vitamine.
Efficacia sui segni di acne, macchie e cicatrici. Grazie al potere esfoliante, levigante, purificante e anti-untuosità dell’acido glicolico, mediato dall’effetto lenitivo degli altri componenti.
Cicatrizzante. Curare micro-lesioni, irritazioni meccaniche e scottature.

INOLTRE

Non vanno dimenticati i contenuti in Allantoina e Acido Glicolico, naturalmente presenti nella Bava di Lumaca. Questi rappresentano tutt’ora le uniche fonti naturali non di sintesi per queste due molecole. Hanno il compito di attenuare le rughe e le tanto temute zampe di gallina permettendo alla pelle di rinnovarsi, stimolandola a ritrovare le proprie funzioni vitali e dando sollievo anche in caso di arrossamenti causati da fattori come esposizione prolungata ai raggi del sole, traumi o irritazioni.
Questo elemento quindi, agisce come uno scudo protettivo per la cute e non essendo replicabile in laboratorio garantisce un’origine 100% naturale.
Inoltre, le lumache dai cui si ricavano i prodotti della linea Hadah sono allevate in maniera completamente naturale in Italia. Questo garantisce un’elevatissima garanzia di qualità e un controllo assoluto sulle materie utilizzate.

L’Olio di Oliva Biologico utilizzato nelle nostre creme è ottenuto per spremitura a freddo delle drupe (olive), ricchissimo in acidi grassi polinsaturi tra cui acido oleico (75%-80%). Contiene inoltre una frazione insaponificabile costituita da vitamina A ed E. Fortemente affine al sebo cutaneo, svolge in cosmetologia una funzionalità emolliente, protettiva, nutriente, seborestitutiva e antietà, oltre a importanti azioni a livello del trofismo cutaneo stimolando i processi riparativi di epidermide e derma.