1. CONCLUSIONE del CONTRATTO di COMPRAVENDITA
Il sito internet www.hadah.it è di proprietà di G. D. Home s.r.l., con sede in Trani alla via Curatoio, 26/A, C.F.: 07722820722, n. REA: BA – 577074, sicché il contratto di compravendita scaturente dall’ordine effettuato sul predetto sito internet viene concluso direttamente tra G. D. Home s.r.l. ed il cliente nel rispetto della disciplina prevista dalla PARTE III, TITOLO III, CAPO I del D. Lgs. n. 206 del 06/09/2005, “Codice  del  consumo”, intitolato “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, oltreché di quella prevista dal D.Lgs. n. 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico.

2. GENERALITÀ e AMBITO di APPLICAZIONE
Le condizioni generali di vendita e di utilizzazione qui di seguito trascritte si applicano al solo territorio Italiano e a tutte le vendite (di seguito come “Servizi” o singolarmente “Servizio”) forniti da gdhome.it, tramite il proprio dominio www.hadah.it (“Sito”).
L’utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente ad un utente registrato, che abbia:

  1. a) preso visione dell’Informativa relativa al trattamento dei dati personali;
  2. b) accettato le Condizioni Generali;
  3. c) creato un account G. D. Home s.r.l., come di seguito indicato.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, gdhome.it comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è G.D. Home s.r.l., con sede in Trani alla via Curatoio, 26/A C.F.: 07722820722, n. REA: BA – 577074.
Nel presente documento G. D. Home s.r.l sarà indicata con il nome “GDhome”, che è il segno distintivo sotto il quale esercita l’attività di vendita nel Sito.
Le Condizioni Generali saranno applicabili anche alle nuove tipologie di Servizi, che verranno forniti in futuro da GDhome, salvo che venga altrimenti previsto all’atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Servizio.
L’utente è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali e\o di memorizzarle su supporto durevole.
AVVISO SPECIALE PER I CONSUMATORI. E’ consentita la registrazione solamente agli utenti consumatori persone fisiche, che abbiano la maggiore età. Per “Consumatori” s’intendono le persone fisiche che accedono a GDhome con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, e che siano membri di GDhome.
Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e\o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni” del Sito. A tale fine invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.
Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da GDhome che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l’utente verifichi le loro condizioni di vendita. GDhome non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti GDhome non effettua alcun controllo e\o monitoraggio. GDhome non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e\o omissioni e\o violazioni di legge da parte degli stessi.

3. ISCRIZIONE
Per diventare membri di GDhome è necessario registrarsi al Sito, creando un account GDhome, approvando le Condizioni Generali, cliccando sull’apposita casella “Registrati” presente nell’home page del Sito. La mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di registrarsi al Sito e di effettuare acquisti su GDhome.
La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo nome, cognome, nome utente, un indirizzo e-mail e una password. La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente.
Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare senza indugio GDhome in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Sito alla sezione “Il mio Account”
L’utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. L’utente accetta di tenere GDhome indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio od amministrativo in qualsiasi modo collegato alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito. L’utente è esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a GDhome o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.
Con la registrazione al Sito l’utente accetta di ricevere gli inviti di partecipazione alle vendite e alle proposte commerciali di GDhome. In qualsiasi momento, cliccando sull’apposito link presente in calce all’invito, l’utente potrà richiedere di non ricevere ulteriori inviti di partecipazione alle vendite. L’utente potrà in ogni caso partecipare alle vendite mediante accesso diretto tramite le proprie credenziali nel Sito.
I Servizi sono erogati in lingua italiana.
E’ possibile effettuare una singola registrazione per utente. Le registrazioni multiple saranno cancellate da GDhome.
Nell’area personale “Il mio Account“ sul Sito l’utente può visualizzare ed eventualmente modificare gli ordini aperti, spediti di recente e/o conclusi così come può gestire e salvare i dati personali e l’abbonamento alla newsletter.
GDhome si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione dell’utente. GDhome si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito, nonché in relazione all’utilizzo improprio o sospetto dei buoni regalo di cui all’articolo 17.
L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione a GDhome tramite l’invio di una mail all’indirizzo servizioclienti@gdhome.it

4. INFORMATIVA PRECONTRATTUALE
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, GDhome informa l’utente che:
– per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a GDhome, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
– il contratto è concluso quando GDhome registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e al pagamento;
– prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
– il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di GDhome per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente potrà consultare la sezione “Il mio Account’ – ‘ordini recenti” del Sito dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.

5. CORRISPETTIVO e SPESE di CONSEGNA e SPEDIZIONE
Gli articoli ordinati ed il prezzo corrispondente (comprensivo di imposte) nonché le relative spese di spedizione e consegna, vengono riepilogati nella e-mail inviata al cliente da GDhome in conferma del contratto di compravendita concluso in base all’ordine telematico.
GDhome si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l’ordine.
Nella e-mail di cui al comma 1 vengono altresì forniti i seguenti dati:
• numero e data dell’ordine;
• modalità di pagamento prescelta;
• informazioni specifiche di cui ai successivi articoli 6, 7, 8, 9, 10, 11 e 12.
Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella e-mail di cui al comma 1 e a segnalare tempestivamente a GDhome eventuali inesattezze o errori di sistema.
Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole.

6. MODALITA’ di PAGAMENTO
Per il versamento del corrispettivo e delle relative spese di consegna e spedizione di cui all’articolo 5, il cliente potrà utilizzare le seguenti modalità di pagamento:
– Carte di credito dei circuiti Mastercard, Visa, Visa Electron, Postepay, American Express, i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit;
– Paypal: ti permette di pagare tramite la tua carta di credito/prepagata o tramite il tuo conto Paypal (ricaricabile via bonifico o carta di credito/prepagata). Paypal non comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente. Se non sei già registrato su Paypal puoi comodamente aprire un conto cliccando qui;
– Contrassegno: Su GDhome puoi pagare anche alla consegna: una volta scelti i prodotti ed ultimato il carrello potrai procedere alla conferma del tuo ordine e per pagare alla consegna seleziona il metodo di pagamento “CONTRASSEGNO”. L’opzione di pagamento con contrassegno è valida per tutte le offerte presenti sul sito purché l’ordine non superi i 2.999,99 € di valore. Il pagamento in Contrassegno ha un costo aggiuntivo di gestione imposto dal vettore logistico di € 3,00. Per maggiori informazioni sul pagamento alla consegna visita la pagina dedicata sul nostro sito.
Al momento della trasmissione dell’ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento. L’addebito sarà effettuato solo dopo che saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento e la società emittente della carta di credito utilizzata dall’utente avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.
Qualora la fattura si ritenesse necessaria, il cliente è tenuto a comunicarlo durante il processo di acquisto. La ricevuta di ciascun acquisto sarà disponibile nella sezione “Il mio Account – ordini recenti”.
In caso di mancati pagamenti, GDhome addebiterà i costi relativi alla gestione dell’insoluto all’utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail.

7. MODALITA’ di CONSEGNA ed ESECUZIONE
Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano, ad eccezione di Livigno (SO) e Campione d’Italia (CO), all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine.
I tempi di consegna sono quelli indicati nell’ordine di acquisto registrato nella sezione “Il mio Account” del Sito e specificati nella conferma dell’ordine di acquisto e comunque, così come previsto dall’art. 61, comma 1, D. Lgs. n. 206 del 06/09/2005, “Codice  del  consumo”, non saranno superiori a 30 (trenta) giorni dalla effettuazione del predetto ordine.
In ipotesi di ritardo nella consegna superiore ai citati 30 (trenta) giorni, il cliente inviterà GDhome ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze: se anche il termine supplementare così concesso scade senza che i beni siano stati consegnati, il cliente è legittimato a risolvere il contratto con diritto al rimborso di tutte le somme versate in esecuzione del contratto medesimo, salvo il diritto al risarcimento dei danni.
Il cliente non è gravato dall’onere di concedere a GDhome il citato termine supplementare qualora il rispetto del termine innanzi indicato sia da considerarsi essenziale (tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato l’ordinativo da parte dell’utente) ovvero se il cliente effettua l’ordine indicando espressamente che la consegna entro o ad una data determinata è essenziale: in questi casi, qualora non intervenga la consegna nei termini innanzi precisati, il cliente è legittimato a risolvere il contratto, con diritto al rimborso di tutte le somme versate in esecuzione dell’ordine, salvo il diritto al risarcimento dei danni.
Alla consegna dei prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una conferma della spedizione. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.
In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore GDhome provvederà a contattare l’utente tramite e-mail per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. GDhome non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e\o a cause di forza maggiore.
La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’utente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati “a vuoto”, il pacco andrà in giacenza e il Servizio Clienti di GDhome provvederà a contattare l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a GDhome. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a GDhome, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. GDhome e procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a GDhome e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, GDhome procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a GDhome e delle spese di custodia.
Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnalarlo al momento della consegna firmando l’apposito documento “Prova di Consegna” (POD) predisposto dal corriere. In caso di mancata segnalazione come sopra indicato, il cliente non potrà rivalersi contro GDhome.

8. CONTATTI e GARANZIE
I recapiti da utilizzare per mettersi in contatto con GDhome., anche per eventuali reclami, sono i seguenti: telefono: 0883.1956724, fax : 0883.1956720,  e-mail: servizioclienti@gdhome.it.
Gli articoli oggetto dell’ordinativo sono coperti da garanzia legale di conformità per la durata di 24 mesi a decorrere dalla loro consegna. Nel caso in cui si manifesti un difetto di conformità (secondo la nozione di cui all’art. 129 D. Lgs. n. 206 del 06/09/2005, “Codice  del  consumo”), il cliente avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto secondo quanto previsto dall’art. 130 D. Lgs. n. 206 del 06/09/2005, “Codice  del  consumo”, sempreché abbia denunciato a GDhome il difetto di conformità entro il  termine di due mesi dalla data in cui lo ha scoperto.
In caso di risoluzione del contratto, GDhome restituirà il prezzo pagato dall’utente, oltre alle spese di spedizione e ad eventuali costi aggiuntivi.
In caso di riduzione del prezzo, GDhome restituirà l’importo della riduzione previamente concordata con l’utente.
In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato all’utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.
Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.
Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.
GDhome è promotrice di un codice etico il cui scopo è quello di assicurare che la vendita a distanza, quale espressione di una delle modalità di distribuzione di beni e servizi, sia rivolta alla tutela dei diritti dei consumatori.
Il sistema informatico e telematico predisposto da GDhome per la gestione ed esecuzione dell’ordinativo implementa idonee misure di protezione tecnica dirette a salvaguardare l’integrità del flusso di dati inviati.

9. DIRITTO di RECESSO
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di compravendita, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dallo stesso cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo articolo oggetto dell’ordine.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare GDhome della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) all’indirizzo relativo alla propria sede legale in Trani alla via Curatoio, 26/A, ovvero ai seguenti recapiti fax: 0883.1956720 ed e-mail: servizioclienti@gdhome.it.
A tal fine il cliente può avvalersi della facoltà di utilizzare il modulo-tipo di recesso accessibile cliccando qui.
Nel caso in cui il cliente scegliesse detta opzione, GDhome trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del  recesso per posta elettronica all’indirizzo indicato dallo stesso cliente.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

10. EFFETTI del RECESSO
Se il cliente recede dal contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di GDhome (esclusi i costi di consegna ma con esclusione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da GDhome.), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui GDhome viene informata della decisione del cliente di recedere dal contratto di compravendita. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il medesimo non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni, se precedente.
Il cliente dovrà rispedire i beni indirizzandoli a GDhome, via Curatoio 26/A, 76125 Trani (BT) senza  indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal contratto di compravendita. Il termine è rispettato se il cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
I costi relativi alla restituzione dei beni saranno a carico del cliente.
In alternativa, GDhome potrà farsi carico dell’organizzazione del ritiro, secondo le preferenze espresse dall’Utente. Il costo della restituzione sarà pari all’importo sostenuto dall’utente per la consegna del bene e sarà dedotto automaticamente dalla somma che dovrà essere rimborsata da GDhome all’utente, a fronte del reso. Una volta completata la procedura GDhome invierà una conferma via e-mail, contenente le istruzioni da seguire per rispedire i prodotti. L’utente dovrà includere la bolla di reso nel pacco ed applicare sullo stesso la lettera di vettura, entrambe ricevute via mail a procedura completata sul Sito.
I prodotti dovranno in ogni caso essere restituiti integri e opportunamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori. Per qualsiasi ulteriore informazione contattare servizioclienti@gdhome.it.
Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore degli articoli ordinati risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. In tal caso GDhome si riserva di chiedere all’utente la refusione di tale diminuzione di valore.
Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, GDhome invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.

11.ESCLUSIONI del DIRITTO di RECESSO
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 59, comma 1, let. i, il cliente non beneficerà del diritto di recesso qualora l’ordine riguardi registrazioni audio o video sigillate, ovvero software  informatici  sigillati, che siano stati aperti dopo la consegna.

12. RISOLUZIONE delle CONTROVERSIE
Per la risoluzione di ogni e qualsivoglia controversia inerente il contratto di compravendita, il cliente dovrà preliminarmente inviare un reclamo scritto a GDhome avvalendosi dei recapiti di cui all’articolo 8.
Nel caso in cui la controversia non venga risolta in seguito al suddetto reclamo, il cliente potrà ricorrere alla procedura ADR (Alternative Dispute Resolution) di risoluzione extragiudiziale prevista dalla PARTE V, TITOLO II-bis, del D. Lgs. n. 206 del 06/09/2005, “Codice  del  consumo”, senza obbligo di ricorrere ad un avvocato o altro consulente legale.
In caso di disservizio o controversia, GDhome garantisce la sua partecipazione al tentativo di composizione amichevole che il cliente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano.
Il predetto organismo ADR (Alternative Dispute Resolution) ha sede in Milano alla via Meravigli, n. 7, tel.: (+39) 02/85154522, e-mail: risolvionline@mi.camcom.it, pec:camera.arbitrale@legalmail.it, sito internet: http://www.risolvionline.com.
La partecipazione alla suddetta procedura ADR non preclude la possibilità di chiedere un risarcimento attraverso un normale procedimento giudiziario anche perchè la soluzione proposta dall’organismo ADR potrebbe essere diversa dal  risultato ad ottenersi con la decisione di un organo giurisdizionale che applichi norme giuridiche.
Laddove, pertanto, il cliente intenda adire direttamente l’Autorità Giudiziaria in seguito alla mancata risoluzione della controversia a mezzo di reclamo scritto a G.D. HOME s.r.l., è prevista la competenza territoriale inderogabile del Giudice del luogo della residenza o domicilio dello stesso cliente, semprechè ubicati nel territorio dello Stato Italiano e fermo restando gli ordinari criteri di competenza territoriale nell’ipotesi in cui il cliente non rivesta la qualità di consumatore ai sensi dell’art. 3, comma 1, let. a, D. Lgs. n. 206 del 06/09/2005, “Codice  del  consumo”.

13. TERMINI e CONDIZIONI di ACQUISTO
I prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato e possono essere venduti a prezzi scontati. Può quindi accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla registrazione dell’ordine di acquisto. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, l’utente sarà prontamente informato per e-mail e l’ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, GDhome effettuerà immediatamente il rimborso della somma pagata dall’utente (comprensiva dei contributi alle spese di evasione dell’ordine e delle spese di spedizione)  e, comunque, entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail, e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario.
Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Il contributo alle spese di evasione dell’ordine e di consegna è esplicitamente indicato ed è comprensivo di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla e-mail di conferma dell’ordine.
All’utente verrà addebitato il prezzo del prodotto indicato nel Sito nel momento in cui l’ordine è stato da lui inviato.
I prodotti resteranno di proprietà di GDhome fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell’utente.
GDhome darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

14. OBBLIGHI e RESPONSABILITÀ di GDHOME
La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a GDhome. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. GDhome non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui GDhome non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.
GDhome si impegna comunque a correggere tutti gli errori presenti nella descrizione dei prodotti offerti sul Sito, nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione degli stessi. La segnalazione di tali errori può essere fatta contattando il Servizio Clienti di GDhome – servizioclienti@gdhome.it.
GDhome non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dalla installazione e/o dall’uso del prodotto acquistato in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
La responsabilità di GDhome, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.
In nessun caso GDhome potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

15. SOSPENSIONE del SERVIZIO
GDhome si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi.
GDhome potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’utente.

16. CONTENUTI del SITO e DIRITTI di PROPRIETÀ INTELLETTUALE.
I contenuti del sito www.hadah.it, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di GDhome e degli altri titolari dei diritti. E’ vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da GDhome. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.
Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati da GDhome in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita sul Sito.
Qualsiasi uso dei segni distintivi sopra menzionati non conforme alla legge e in quanto non autorizzato è vietato. Non è in alcun modo consentito usare alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

17. BUONI REGALO
GDhome offre la possibilità, a propria esclusiva discrezione, agli utenti registrati di ricevere dei buoni regalo. I buoni regalo possono essere concessi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, al momento dell’iscrizione, in seguito alla registrazione di un amico invitato dall’utente.
La validità e il valore del buono regalo sono specificati al momento dell’emissione del buono stesso. In caso di buoni regalo offerti da GDhome in corrispondenza di un’offerta specifica, tali buoni non potranno essere utilizzati per altre offerte.
I buoni regalo non sono trasferibili né cedibili. I buoni regalo non sono convertibili in contanti né fanno maturare interessi.
I buoni regalo non possono essere utilizzati per saldare le spese di spedizione.
GDhome si riserva la facoltà di non accettare buoni regalo per ordini di importo inferiore a un determinato importo. GDhome si impegna a rendere nota tale circostanza al momento dell’ordine dell’utente.
Nel caso in cui l’importo del buono regalo superasse l’importo dell’acquisto, GDhome non rimborserà, né riaccrediterà l’importo residuo all’utente.
Nel caso in cui l’ordine dell’utente superi il valore del buono regalo, la differenza di importo potrà essere saldata dall’utente utilizzando i normali mezzi di pagamento di cui al precedente articolo 6.
GDhome si riserva la facoltà di accettare un solo buono regalo per ordine.
In caso di resi, i buoni regalo non saranno rimborsabili.

18. DISCIPLINA APPLICABILE e ACCETTAZIONE delle CONDIZIONI GENERALI di VENDITA
Il contratto di compravendita stipulato tra il cliente e G.D. HOME s.r.l. sarà disciplinato ed interpretato in conformità alla Legge Italiana.
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel sito, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita che, unitamente alle condizioni particolari riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il cliente e G.D. HOME s.r.l.
Si invita pertanto il cliente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a memorizzarle su supporto durevole.